Vendita software
Vendita software
Il software (sigla SW, dall’inglese soft «morbido, leggero»[1] e ware «merci, prodotti», su imitazione del termine hardware) o “Programma informatico leggero” (PIL) in informatica e elettronica è l’insieme delle componenti immateriali (strato logico/intangibile) di un sistema elettronico di elaborazione; è contrapposto all’hardware, cioè la parte materiale (strato fisico/tangibile) dello stesso sistema[2].
Il software sono i programmi informatici eseguibili dal computer. Sono software il sistema operativo, gli applicativi, i programmi, le applicazioni ( o app ).
Cosa significa software?
Il significato di software è abbastanza facile da comprendere. Il termine “software” è composto dalle parole “soft” (soffice) e “ware” (“utensile”). Quindi il software identifica tutte le componenti logico-digitali del PC, quelle “leggere” che non si possono toccare ( es. un programma, il browser, ecc. ). Si distingue dall’hardware che, invece, identifica le componenti fisiche “pesanti”.
Vendita software
Un software viene normalmente realizzato attraverso un processo di programmazione utilizzando uno o più linguaggi di programmazione ad opera di un programmatore. Se il progetto diventa complesso, è opportuno dividere il programma in uno o più moduli, che possono essere così affidati a diversi programmatori, modificati più semplicemente e riutilizzati in altri progetti.La realizzazione del software è un’attività complessa articolata in più fasi, per questo motivo spesso il software è associato ad un prodotto ingegneristico
Per rispondere alle esigenze gestionali dei nostri clienti siamo diventati partner Danea che fornisce una serie di prodotti per quanto riguarda la gestione contabile e amministrativa dell’azienda.
Ai clienti più esigenti che richiedono soluzioni personalizzate in ambiente Windows e Unix/Linux possiamo proporre un contatto con i nostri sviluppatori in modo da capire le effettive esigenze della clientela per poterle poi realizzare.
Siamo inoltre rivenditori e partner Microsoft, oltre che di prodotti dedicati alla gestione delle mail e dei sistemi di backup.