Personal computer e workstation
Personal computer e workstation
Soluzioni informatiche performanti ed economiche per lavorare al meglio in azienda
Una workstation è un computer speciale progettato per applicazioni tecniche o scientifiche . Destinati principalmente ad essere utilizzati da una persona alla volta, sono comunemente collegati a una rete locale ed eseguono sistemi operativi multiutente .
Personal computer e workstation
Un personal computer (dalla lingua inglese, in italiano letteralmente «calcolatore personale» o «elaboratore personale», solitamente abbreviato in PC) è un qualsiasi computer che si presti all’utilizzo proprio personale e alla personalizzazione da parte dell’utente nell’uso quotidiano. Realizzato tipicamente a livello hardware secondo l’architettura di von Neumann e composto da un unita’ di elaborazione centrale, in inglese central processing unit, abbreviato in CPU (processore) e periferiche varie, spesso per facilitarne l’uso in maniera tipicamente user friendly a livello software il relativo sistema operativo implementa nella sua interfaccia utente la cosiddetta metafora della scrivania.
Le workstation offrono prestazioni superiori rispetto ai personal computer tradizionali , soprattutto per quanto riguarda CPU e grafica , capacità di memoria e capacità di multitasking.
I personal computer possono essere connessi a una rete locale (LAN), sia tramite l’utilizzo di un cavo, sia con l’uso di connessioni radio (wireless).
Grazie alla nostra gamma completa di prodotti e in particolare la gamma Lenovo business, siamo in grado di consigliare e fornire ai nostri clienti i prodotti più adatti alle varie esigenze, sia per quanto riguarda la gamma di computer fissi e portatili x il lavoro da ufficio o per quello che riguarda la grafica e il disegno tecnico tramite workstation di ultima generazione.
La maggior parte dei prodotti Lenovo business sono coperti da 3 anni di garanzia on-site, in modo da garantire al cliente una risposta tempestiva in caso di guasti hardware.